WeBpHoEnIx
  • Perchè la fenice?

    WeBpHoEnIx

    E' una importante figura simbolica...

    Leggi di più

    Come l'Araba Fenice che una volta distrutta risorge sempre dalle sue ceneri più bella e più forte di prima!

    pHoEnIx News

    Leggi di più

    Il mio Blog

    WeB IKKI

    Tutte le novità dal mondo del web...

    Enter

    WeB_IkKi

    News ed approfondimenti su Tecnologia, Informatica, Internet Telefonia, File-Sharing... tante Guide e Tips e tricks PC...

  • Su di noi

    WeBpHoEnIx

    Nasce nel 1997 il cui tema principale erano i videogames. Nuove tematiche si sono via via aggiunte nel corso degli anni, nate da piccole sperimentazioni del mio "io webmaster" e dalle mie passioni a cui si sono aggiunte quelle dei miei amici. Tutto ciò modifica l'iniziale impostazione, da unidirezionale a poliedrica e multiforme, trasformandosi così in una vetrina che sfocia in molti "mondi" in cui l'utente può immergersi.

    webphoenix.altervista.org Webutation

    Fra gli "universi" possibili troverete il Blog, con news ed approfondimenti su tecnologia, informatica, internet, telefonia, file-sharing, tante guide, tips e tricks PC...; il Forum e la Web App Studentnote, in cui trovare materiale didattico, appunti, dispense, esercitazioni per gli studenti universitari di ingegneria dell'Università della Calabria (Unical), ma non solo...; La Storia Infinita, tutto su questa magnifica favola; Film, frasi, trame e locandine; Radio Contrada Rocchi, il nostro ultimo progetto; e molto altro!

    I miei interessi

    Radio Contrada Rocchi
  • Categorie

    Varie

    Autore Giuseppe Stasi

    Cobra7

  • Siti Partner

    La Zona Morta
    ::.Focus.::
    ColaWeb
    ColaWeb

    Frase Random

    Alla vita! La magnifica, pericolosa, breve, stupenda vita! E al coraggio di viverla!
    Film: Grand Hotel

    I miei lavori

    WeBpHoEnIx

    Forum

    WeBpHoEnIx Forum

    Puoi trovare materiale didattico Appunti, dispense, esercitazioni per gli studenti universitari di ingegneria dell'Università della Calabria (Unical), ma non solo...

    Student Note

    Inizia a condividere

    Student Note

    E' una Community che nasce principalmente per scopi didattici, pensata per permettere uno scambio pratico e veloce di appunti nei suoi più svariati formati (doc, pdf, jpg, rar, zip ...).

    La Storia Infinita

    Fantasia

    La Storia Infinita

    Hai mai sentito parlare di questo film "La Storia Infinita"? E' la storia di un bambino un po' sfortunato che si immerge con entusiasmo in un mondo fantastico, ne segue le vicende e alla fine si scopre eroe del Regno di Fantasia.

    1. Page 1
    2. Page 2
  • Favorite Films

    0-999 A B C D E F G H J K I L M N O P Q R S T U V W X Y Z

  • Mugen completi, già pronti per giocare!

    <-->Dragon Ball<-->Naruto<-->One Piece<-->Hokuto No Ken<-->Saint Seiya<-->

    Mugen Game

    Il Mugen (o M.U.G.E.N.) è uno strumento di creazione di videogiochi in 2D sviluppata da Elecbyte nel 1999 ed è scritto in C. La sua peculiarità è di poter creare facilmente videogiochi picchiaduro a incontri in stile Street Fighter, semplicemente importando personaggi e musiche da altri videogiochi o creandoli in proprio. Guida a M.u.g.e.n.


  • Frasi Films

    0-999 A B C D E F G H J K I L M N O P Q R S T U V W X Y Z
  • Leggi di più

    Perchè proprio la FeNiCe a rappresentare questo sito?

    E' una importante figura simbolica, cioe' un' immagine che allude a qualcosa che va al di la' della sua pura forma esteriore, che e' quella di un grande uccello purpureo, Fenice in greco significa appunto rosso, con le sembianze a meta' fra un'aquila e un airone dalle piume d'oro e fiammeggianti.

    Possiede una forza non indifferente perche' puo' portare carichi anche molto pesanti e per lunghi tragitti. Il suo canto e' cosi' splendido da far incantare anche le divinita' ma la sua caratteristica principale e' quella di poter vivere molti secoli, addirittura cinque, per poi morire in un bellissimo falo' da cui rinascera' subito dopo. Gli antichi egizi furono i primi a parlare della fenice ossia del Bennu, nome che deriverebbe dal verbo "benu" che significa risplendere, sorgere o liberarsi in volo. Dall'Egitto il mito si sarebbe diffuso anche in Grecia con Esiodo e poi con Erodoto che descrisse la fenice come un esemplare unico, sempre maschile che viveva in un oasi del deserto d'Arabia. Alcune tesi affermano che quando moriva, il suo successore (figlio) creava con la mirra un grosso uovo e v'introduceva il corpo del padre, chiudeva poi l'uovo con altra mirra e lo trasportava fino a Eliopoli in Egitto per deporlo sul tempio del dio Sole. Altre,invece, affermano che il piccolo nascesse in forma larvale dal padre morto e che poi quando fosse cresciuta/o abbastanza per volare fosse solita sollevare il corpo del proprio genitore fino a farlo bruciare nell'altare del soleLa fenice e' stata considerata nel tempo come un potente simbolo dai svariati significati. Per gli alchimisti era il simbolo della trasmigrazione alchemica testimoniato anche dal fatto che sovente la pietra filosofale era chiamata Fenice mentre per gli antichi romani era il simbolo dell'eternita' dell'impero che era in grado di cambiare pur rimanendo sempre lo stesso.Questo animale mitologico potrebbe essere anche paragonato al sole che nasce all'alba, che muore al tramonto e che rinasce la mattina dop, una bellissima immagine che riscalda il cuore e lo spirito. Un animale mitologico, che non muore mai, la fenice vola lontano, avanti a noi, osservando con occhi acuti il paesaggio circostante e lo spazio distante. Rappresenta la nostra capacita' visiva, di raccogliere informazioni sensorie sull'ambiente che ci circonda e sugli eventi che si dipanano al suo interno.

    "La Fenice, con la sua bellezza assoluta, crea un'incredibile esaltazione unita al sogno dell'imortalita' ".

    Il mito della Fenice rappresenta un sogno: il sogno di rinascere, di non chiudere per sempre il ciclo di vita..

  • La Storia Infinita

    La favola che ha accompagnato la mia infanzia e che continua ad essere la mia preferita!

    Hai mai sentito parlare di questo film "La Storia Infinita"? E' la storia di un bambino un po' sfortunato che si immerge con entusiasmo in un mondo fantastico, ne segue le vicende e alla fine si scopre eroe del Regno di Fantasia. Ecco perche' quando anche le cose non vanno come vorremmo o come ce le aspetteremmo, non dobbiamo arrenderci perche' e' come se negassimo alla parte migliore di noi stessi di venire allo scoperto, quella parte che ci permette di sognare. La vita non e' un sogno ma un sogno puo' aiutare a vivere.

    1. Cd Cover
    2. Personaggi
    3. Gif
    4. Frasi
  • Albert Einstein

    La mente e' come un paracadute. Funziona solo se si apre.

    C'e' una ragione che spiega l'alta stima che si ha per la matematica: essa offre alle scienze naturali una misura certa che, senza la matematica, esse non potrebbero attingere.

    Per crescere e' necessario salire sulle spalle dei giganti.

    Anche se il loro pensiero e' di difficile interpretazione o se di fronte agli studi e alle ricerche dei grandi uomini, immaginiamo di essere dei microrganismi dotati di un terzo della loro intelligenza. La vita di ognuno di loro e' una ricchezza per chiunque si sia accostato allo studio delle teorie e delle leggi del fisico Einstein, per esempio. E se e' vero che la storia e' il risultato delle azioni degli uomini, Einstein e' uno dei padri fondatori della storia perche' le sue scoperte si riscontrano nella vita reale, di tutti i giorni e non si puo' prescindere dai suoi meriti.

    Frasi tratte dalle sue memorie.

    Leggi

    La teoria e' quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica e' quando funziona tutto ma non si sa il perche'. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perche'.

  • pHoEnIx News

    2Jun

    eMule: server sicuri GIUGNO 2017

    leggi tutto...


    20Nov

    eMule: server sicuri Novembre 2016

    leggi tutto...


    7Jul

    Amanda Peterson